Borgo Tibetano Castelsaraceno

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di vendita

Prenotando è necessario essere a conoscenza di quanto segue:

Termini e condizioni generali di prenotazione
L’inoltro di una richiesta di prenotazione sul sito web implica l’accettazione espressa del cliente di ognuna e tutte le condizioni generali, considerate parte integrante della prenotazione come completate dalla legislazione vigente applicabile.

Il Regolamento interno della struttura ricettiva è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra la struttura e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in struttura e l’accettazione di tale richiesta da parte di Borgo Tibetano implica da parte del cliente l’accettazione totale del presente.

Prenotazioni:

Responsabilità del cliente
All’effettuare la prenotazione, il cliente si assume piena e esclusiva responsabilità per la veridicità ed esattezza dei dati riportati. Eventuali inesattezze potrebbero comportare la cancellazione della prenotazione

Come posso prenotare?
Il nostro ufficio ricevimento è a vostra disposizione per informazioni e quotazioni e qualsiasi vostra necessità.

Per informazioni è possibile contattarci al telefono, via E-Mail o di persona. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o effettuarla direttamente sul sito.

Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo, se ne siete a conoscenza di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.

A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, i dati della carta di credito del prenotante che sarà verificata dalla struttura con pre-autorizzazione di importo equivalente al totale dell’intero soggiorno.

La prenotazione si ritiene valida anche con acconto precedentemente concordato con l’ufficio ricevimento a mezzo bonifico, purché in esso sia specificato il nome, il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente.

Le richieste di prenotazione devono pervenire esclusivamente per iscritto (tramite e-mail o tramite sistema di prenotazione del sito) e si riterranno finalizzate solo alla ricezione di conferma scritta da parte nostra;
Le prenotazioni dovranno essere garantite dal versamento di una Caparra Confirmatoria pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno a mezzo Bonifico Bancario o essere garantita mediante Carta di Credito VISA o Mastercard.

Cosa è incluso?
La prenotazione include i servizi richiesti in base al piano tariffario prescelto come da termini e condizioni di prenotazione, stipulati al momento della prenotazione. L’Iva alberghiera è sempre inclusa mentre non è mai compresa la tassa di soggiorno locale vedi sezione “Tassa di Soggiorno”.

Il prezzo del soggiorno comprende le Pulizie Mattiniere (negli orari prestabiliti) e prima colazione e eventuali pasti se acquistati ( vedi sezione pasti non usufruiti).

NON comprende: eventuali pulizie extra, le bevande, le consumazioni al bar e minibar, le consumazioni al ristorante non comprese nell’offerta, noleggi e utilizzo di attrezzature se non esplicitamente indicato nell’offerta, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.

Qual è la politica di cancellazione?

Varia in base alla selezione effettuata.

– Tariffa non rimborsabile, verrà addebiterà il 100% della prenotazione al momento della prenotazione. Non rimborsabile in caso di cancellazione, modifica o no-show.

– Tariffa flessibile, se annulli o modifichi la prenotazione fino a 7 giorni prima della data di arrivo, la struttura non addebiterà alcun costo. Se annulli da 7 a 4 giorni prima dell’arrivo la struttura addebiterà il 50% dell’importo del soggiorno

Sotto i tre giorni dall’arrivo la penale sarà del 100% dell’importo del soggiorno

Se modifichi o cancelli la prenotazione dopo i termini o non ti presenti, la struttura addebiterà il 100% del soggiorno

Cancellazioni:
Come faccio a cancellare una prenotazione?
LE CANCELLAZIONI DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RICEVUTE IN FORMA SCRITTA PER EMAIL.
In tal caso La preghiamo di inviare un’ E-MAIL a [email protected] menzionando espressamente i riferimenti della sua prenotazione (data, nome, tipologia di camera).
Non si accettano cancellazioni per telefono o in persona (a voce).

La cancellazione sarà valida solo alla ricezione della nostra riconferma scritta.
L’Hotel si riserva il diritto di applicare una penale come Politica di Cancellazione indicata qui sotto:

cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo,
dal 7° dal 4° giorno prima dell’arrivo penale del 50% dell’intero soggiorno,
dal terzo 3°giorno o per cancellazione tardiva o mancato arrivo, penale del 100% del totale soggiorno.

NB il giorno di arrivo è sempre escluso dal calcolo dei giorni

Periodi e Eventi Speciali: Nei periodi cosiddetti speciali (capodanno, pasqua o in occasione di particolari eventi nella zona ecc.) verranno richieste un minimo di notti di permanenza per il soggiorno e per tutte le prenotazioni la politica di cancellazione delle camere potrà variare.

Tutti gli eventi speciali vi verranno segnalati in anticipo al momento della prenotazione.

Pagamenti, tariffe rimborsabili e non rimborsabili:
Quando viene pagata la prenotazione?
A seconda della tariffa selezionata in base a quanto indicato in ciascuna di esse.

Condizioni di deposito standard:
Si richiede una carta di credito valida perché la prenotazione sia valida e garantita.
Non si addebita nessun deposito al momento della prenotazione.
Il pagamento si effettua alla partenza.

Condizioni di deposito non rimborsabile:
Si richiede una carta di credito valida per l’addebito del costo totale del soggiorno. L’addebito viene effettuato al momento della prenotazione e non potrà in alcun modo essere restituito.

Viaggio per lavoro posso avere la fattura?
Gli ospiti che desiderano ricevere una fattura per il soggiorno sono pregati di comunicarne la volontà in fase di conferma oltre che comunicare tempestivamente gli estremi della stessa, in caso contrario l’Hotel produrrà ricevuta fiscale nominativa che non potrà essere annullata.

Pre-autorizzazione… cos’è?
Ciascuna prenotazione richiede un numero di carta di credito a garanzia. In alcuni casi, per confermare la prenotazione, l’Hotel esegue sulla carta di credito fornita dal cliente una pre-autorizzazione. La pre-autorizzazione non è un acquisto. Consiste nella verifica della validità della carta e nel conseguente blocco temporaneo di un importo a garanzia della prenotazione.
Qualora detta pre-autorizzazione non avesse buon esito, saremo costretti nostro malgrado a considerare la prenotazione non valida.
In caso di cancellazione fuori dai termini previsti, la struttura è autorizzata a procedere con l’incasso; mentre se non sussiste alcuna penale la struttura provvede a rilasciare la somma pre-autorizzata.

Come posso pagare?
Borgo Tibetano accetta i seguenti strumenti di pagamento:

Euro \ Mastercard \ Visa
Bancomat/PagoBancomat
Contanti entro il limite di Euro 1.999,99 come da Regolamento Italiano

Non sono accettati assegni di conto corrente personale : previo accordo in fase di prenotazione con l’ufficio ricevimento sarà possibile pagare con assegno circolare non trasferibile.

ATTENZIONE: il titolare della prenotazione e della carta di credito utilizzata per il pagamento devono coincidere. Al suo arrivo in hotel Le potrà essere richiesto di esibire la carta di credito con cui ha realizzato il pagamento. In caso di mancata coincidenza, Le potrà essere richiesto il pagamento del totale della prenotazione al suo arrivo in hotel.

Check-in e Check-out

Quando posso arrivare?
La camera, sarà disponibile a partire dalle h. 12.00 della data di arrivo Le camere assegnate prima di tale orario sono soggette a disponibilità. La preghiamo di tenerlo in conto qualora il suo arrivo fosse previsto prima delle h. 12.00.

Si richiede di liberare la camera entro le h.10.00.

NB: In caso di diverse necessità il personale della reception deve essere informato in fase di prenotazione.
Qualora gli ospiti arrivino in orari notturni, specialmente dopo la mezzanotte, sono pregati di avvisare l’hotel prima del loro arrivo.

Che documento devo esibire?
DOCUMENTI DI IDENTITÀ: Gli ospiti all’arrivo dovranno essere tassativamente provvisti di documenti di riconoscimento, compresi i minori. In caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).

Tassa di Soggiorno

Il Comune non prevede il pagamento della tassa di soggiorno.

Norme di comportamento e informazioni varie

Ci sono camere fumatori?
BORGO TIBETANO NON E’ DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTA LA STRUTTURA E SOPRATTUTTO NELLE CAMERE E’ SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.

Invio mail e informazioni

Come verrà gestito il mio recapito mail?
Effettuando una prenotazione acconsentirete a ricevere una o più email prima della vostra data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla vostra destinazione e vari suggerimenti e offerte relativi alla vostra prenotazione e destinazione, e un’email dopo il vostro soggiorno con l’invito ad esprimere il vostro giudizio sulla nostra struttura.

Esonero di responsabilità

Clausola di Esonero da Responsabilità

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi.
Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della vostra prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate).
Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né la nostra struttura, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.

Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici
È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di nostro controllo. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer.
Nei casi sopra indicati, la nostra struttura non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

Accettazione dei Termini e Condizioni

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Potenza, Italia, salva l’applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore.